Blatte in casa o in azienda? Come risolvere l’infestazione con i professionisti di Cdm

Le blatte (comunemente note come scarafaggi) sono gli infestanti più comuni. Li troviamo nelle cucine, abitazioni, capannoni industriali, ecc.

Gli scarafaggi possono presentarsi in qualsiasi periodo dell’anno, per questo noi di Cdm consigliamo un monitoraggio continuo nel tempo, al fine di evitare il degenerare del grado di infestazione.

In questo periodo, tuttavia, sarebbe preferibile attivarsi per la disinfestazione, prima dell’arrivo del caldo estivo.

Che tipologie di blatte esistono nel nostro Paese?

In Italia si ritrovano con maggior frequenza:

  • la blattella germanica,
  • la blatta orientale,
  • la periplaneta americana,
  • la supella longipalpa.

 

Tutte preferiscono luoghi umidi e alte temperature e si riproducono in ambienti favorevoli tutto l’anno, producendo ooteche (capsule) nelle quali si sviluppano molte uova.

  • La blatella germanica si può trovare nelle cucine, lavanderie, industrie alimentari. Può arrampicarsi anche su superfici molto lisce.
  • La blatta orientale è più grande e tende a rimanere sul pavimento, soprattutto nei seminterrati e nelle condutture sotterranee. Si arrampica solo su superfici ruvide.

Tutte le blatte hanno il corpo appiattito per infilarsi in buchi e fessure e possono essere portatrici di malattie infettive (come, per esempio, la salmonella).

Qual è la migliore prevenzione contro le blatte?

Pest Prevention Service e Pestguard Plus sono gli standard più elevati per l’intervento di prevenzione dalle blatte. Sono impiegati in tutta Europa nel rispetto delle normative HACCP e di Certificazione di Qualità.

Cdm – Centro Disinfestazione Marche di Fano offre in aggiunta ai clienti che ne fanno richiesta anche relazioni scritte e contatti diretti con i responsabili del Controllo Qualità per il controllo delle situazioni più critiche.

Inoltre nella sezione https://cdmdisinfestazione.it/vendita-prodotti/ sono presenti i nostri prodotti adatti a sconfiggere questo fastidioso problema.

Per un preventivo o un sopralluogo contattaci.