Zanzare, come difendersi?

Le zanzare sono una famiglia di insetti dell’ordine dei ditteri che conta circa 3.540 specie.

Caratteristica generale è la capacità che consente loro di pungere e prelevare i fluidi, ricchi di proteine necessarie per il completamento della maturazione delle uova. La presenza di diverse specie ematofaghe, associate all’uomo e agli animali domestici e in grado di trasmettere alla vittima microrganismi patogeni, attribuisce loro una posizione di primaria importanza sotto l’aspetto medico-sanitario.

PERIODO DI DIFFUSIONE

Il problema della diffusione delle zanzare tocca un po’ tutto il nostro territorio, anche se il loro habitat è in generale rappresentato da acque stagnanti di varia estensione e profondità.
Le zanzare nel nostro territorio non solo presenti solo durante il periodo estivo e pre-estivo, ma anche nei mesi di settembre e ottobre si presentano in maniera massiccia.

Le infestazioni di zanzare possono diventare un vero tormento perché rendono difficile poter svolgere tranquillamente le proprie azioni quotidiane, sia in casa sia negli ambienti di lavoro.

I NOSTRI CONSIGLI

Ecco alcuni consigli per evitare che le zanzare diventino un vero e proprio problema:

  • tieni le finestre chiuse o usa zanzariere;
  • liberati sempre dalle zanzare morte, poiché possono essere un pasto per altri parassiti;
  • copri i contenitori d’acqua per evitare che le zanzare depositino uova al loro interno;
  • evita l’acqua stagnante;
  • prova i repellenti naturali, come citronella, basilico, aglio, lavanda e rosmarino.

SOLUZIONI

Quando l’infestazione diventa fastidio quotidiano, noi di Cdm proponiamo ai condomini e ai possessori di giardini privati il nostro impianto perimetrale permanente antizanzare “Zanza-sentinel”, che può anche erogare prodotti biologici. Zanza-sentinel diffonde senza sprechi microdosi di prodotto antizanzare, è automatico e programmabile, è silenzioso e innocuo per persone e animali. E’ un sistema made in Italy, semplice da installare e facile da gestire. Tramite speciali ugelli nebulizzatori posti sul perimetro dell’area da proteggere Zanza-sentinel diffonde il prodotto in maniera uniforme e senza sprechi. Garantisce un periodo di copertura continua del giardino anche in caso di pioggia. Per installarlo basta una presa di corrente e una fonte d’acqua. L’impianto può essere programmato per l’erogazione di prodotti al 100% naturali, appositamente studiati per aree abitate e terrà lontani anche mosche, pappataci, moscerini, tafani, ecc. Zanza-sentinel riduce drasticamente il rischio di contrarre malattie e virus veicolati dalle zanzare e con poche ore di utilizzo (al mattino presto o nelle ore notturne) tiene libero il giardino da questo fastidioso problema.


Oltre a Zanza-sentinel noi di Cdm abbiamo a disposizione una vasta gamma di prodotti specifici contro le zanzare comuni e tigre, come per esempio Perme Plus, che è particolarmente indicato per combattere l’infestazione di una vasta gamma di insetti volanti e striscianti quali mosche, pappataci, tignole, tarme, zanzare, flebotomi, vespe, blatte, formiche, pulci, cimici da letto e tarli (visita il nostro sito https://cdmdisinfestazione.it/vendita-prodotti/ per scoprire tutti i nostri prodotti indicati per combattere le zanzare).

CONTATTI

Contattaci per saperne di più e per ottenere un preventivo. Siamo a tua disposizione contro ogni tipo di infestazione e per permetterti di vivere il tuo giardino, la tua abitazione e la tua azienda in piena sicurezza e tranquillità